Daria (41 anni) vive in Messico con il marito Dave e con Daphne, la figlia di cinque anni. La sua tranquilla vita viene stravolta quando scopre di non essere l’unica figlia di sua madre e che i suoi fratelli biologici si trovano in Polonia. Daria si reca a Toruń, la sua città natale, per scoprire il mistero del passato e confrontarsi con la madre, Wiesia, e la nonna Adela. Incontra anche il fratello Mariusz appena ritrovato. Quanti altri fratelli e sorelle scoprirà Daria? E perché sua madre ha dato in adozione tutti questi bambini? Il rapporto tra madre e figlia è sempre stato intriso di dolore e di rimpianti reciproci, ma ora Daria cerca di ricostruirlo. Ci riuscirà? Il peso del passato porta una delle donne fino all’estremo.
Messico, Polonia, 93 minuti, 2023
Festival: Shanghai International Film Festival, Vincitore Best Feature-Length Documentary al Warsaw International Film Festival
Produzione: Filip Luft per Airy Movies production
Ambientazione: Messico, Polonia
Regia: Paweł Hejbudzki
Sceneggiatura: Paweł Hejbudzki
Fotografia: Maciej Magowski
Montaggio: Jacek Banach
Suono: Paweł Hejbudzki
Regista, sceneggiatore, montatore e fonico. Nato nel 1980 a Toruń. Laureato in regia alla Scuola di Cinema di Varsavia. Nel 2005 ha fondato la produzione cinematografica indipendente Aron. Nel 2006, il suo corto documentario State of Mind ha vinto numerosi premi. Il suo film di diploma Charon ha vinto il Premio per il miglior lavoro della scuola di cinema al Gdynia Film Festival del 2015. Say yes or no (2020) è stato il suo debutto nel lungometraggio documentario. The one I love è il suo ultimo documentario.
DocFest srsl
Botteghe visive aps
Via Erasmo Gattamelata, 16
00176 Roma – Italy
Email: info@ridf.it
© Copyright 2023 DocFest srsl | Tutti i diritti riservati | P. iva 16627701002